venerdì 1 agosto 2014

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Scambi di persona".

Oggi era giornata di post, ma presa dai miliardi di preparativi prepartenza non sono riuscita a quagliare. Perciò ecco una delle due vignette che avevo preparato per domani, ergo nella fausta giornata di domani avrete un'altra vignetta e un post, così, per gozzovigliare allegramente prima che faccia come tutta la ggggente e sparisca per due settimane.
 La protagonista di oggi è una di quelle tipiche sciure vestite come delle monache con strana pettinatura maschile, occhiale e vestiario che risale ad almeno vent'anni prima. Queste signorine Rottermaier in genere accompagnano la loro immancabile figlia femmina (o completamente rincoglionita o discinta come una pornostar) a cercare i libri per le vacanze. I risultati talvolta possono essere dubbi, come quello di cui sotto.
 Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Scambi di persona".



4 commenti:

  1. sto ridendo! nella mia città la mia libreria preferita è colonizzata dalla sciure, anche nella categoria laureate che mai hanno lavorato un giorno.. e come se la tirano.. spesso sono davvero ignoranti e hanno anche questo look da pseudo insegnati di catechismo! Ti prego fallo il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già provveduto tempo fa ;) http://idoloridellagiovanelibraia.blogspot.it/2013/11/la-sciura-in-libreria-comportamento.html

      Elimina
  2. aggiungo che anch'io sarei -un pò- della categoria ma: cerco di non parlare troppo della mia tesi di laurea (guerre puniche); ho sempre dico sempre lavorato spesso da maltrattata (ho imparato ad essere umile); adoro la mia libreria e le libraie/i che ci lavorano e che rispetto tantissimo anche per la pazienza; in libreria vado tutti i giorni verso sera per respirare un pò di aria buona ma sempre e solo con il cane; sono munita di marito e figli che mi odiano ("hai scassato la minchia con la tua cultura" cit.) della sciura-lit ho letto quasi tutto, ma molto non mi è piaciuto; ultimi libri letti la autobiografia della peggy g. e e "una eredità di avorio e di ambra", secondo te è da sciura anche quello? per me è molto bello. Ah.. dimenticavo: detesto le sciure, ma soprattutto quando parlano di libri e non capiscono nulla! Secondo me quando si vuole essere -come hai scritto- "borghesi" (ma dico esiste ancora la borghesia?) si diventa solo scemi.. e purtroppo ce l'hanno spesso le donne della mia età...che roba..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non temere non sono libri da sciura, la sciura non ha gusti personali e in realtà non ama davvero la libreria, è più un luogo sociale che fa parte del suo carnet borghese :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...