domenica 27 marzo 2016

Molte vignette, alcuni rebus, contributi, nutella, blasfemia, surrealismo e paperi per un'unica Buona Pasqua!

Innanzitutto Buona Pasqua a tutt*!
 Secondo poi, volevo postare una vignetta carina per l'occasione e speravo di riuscire a disegnarne una ora che sono a casa. In genere quando sono dai miei non è che combini molto, ma qualche vignetta sì. Solo che stavolta è venuta in visita la famiglia della mia dolce metà, perciò il tempo da dedicare al disegno è stato davvero irrisorio. E qui casa l'asino.
 Ci sono i fumettisti, quelli veri, che alle fiere del fumetto riescono a disegnare a bruciapelo qualsiasi follia gli venga chiesta: eserciti di faraone che portano porchette in trionfo, lampadari antropomorfi che scartano uova di Pasqua di struzzo.
 Io non sono una fumettista vera perciò a fare i disegni di fretta mi prende il panico: cosa fare?? Quando?? Come?? Perchè?? E man mano che l'ansia cresce, la poca ispirazione che ho, fugge.
 Il risultato è stata la serie di vignette di cui sotto. 

1) VIGNETTA 1

Rappresentava me sdraiata su un letto di cibo. Ubriaca di dolci, vi auguravo buona Pasqua. Cassata.

2) VIGNETTA 2

Ho pensato sarebbe stato carino fare un rebus. Il risultato è quello di cui sotto, vediamo se per voi è chiaro.


Poco convinta di essere stata abbastanza chiara, ho sottoposto la vignetta al giudizio dei miei familiari. Le mie sorelle hanno capito nell'ordine: "Nutella della risurrezione a palla" e "Buon Cristo a Pietra". Mio padre è stato più comprensivo, ma comunque tutto assumeva un tono blasfemo che insomma non mi pareva adatto alla celebrazione. Non so voi cosa ci vedete.

 VIGNETTA 3:

 La mia sorella di mezzo ha disegnato un rebus imitando il mio stile e rendendo chiaro che non è affatto inimitabile. Sostiene di aver scritto un rebus più bello del mio.



VIGNETTA 4:

La mia dolce metà per non essere da meno si è prodotta in un altro rebus. Il punto è che le rare volte che la dolce metà si è prodotta in qualche disegno/fumetto ha sempre rivelato tratti surrealisti. Il risultato potete vederlo da soli. 


VIGNETTA 5:

Infine prova e riprova ho prodotto una vignetta decente, ma il maledetto scanner delle mie sorelle ha segato la parte superiore. Pietà di me, la riscansiono appena sono a casa. Il risultato finale mi appare finalmente decente.


Ed ecco, alla fine di tutto...Buona Pasqua!! E ditemi: il mio rebus era davvero così brutto??

7 commenti:

  1. Il tuo rebus: la Nutella è lo scudo contro la palla.
    Il rebus di tua sorella: unghiona passa paperino con i fantasmini.
    Il rebus della tua compagna: l'alfabeto fulmina cani e porci.

    Tutto sommato il tuo mi sembra il più felice. Buona pasquaaaaa!

    RispondiElimina
  2. Il tuo rebus:Nutella+pagnottona enorme a luna(non so perchè per me quella è la luna e non una palla)
    Quello della sorella:polliceversonapaspapero a fantasmini
    La tua compagna: bridetvaio fulmina a freaks e cibo

    Si vede che sono un cesso coi rebus?
    Buona Pasqua però! XD

    RispondiElimina
  3. Dolce pagnotta gigante a sfera anche a te :D

    RispondiElimina
  4. Libraia cara! Hai visto che sono usciti dei bandi ministeriali per bibliotecari e archivisti? Non mi ricordo di preciso cosa avevi studiato ma c'entrava! Buona Pasquetta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...