domenica 8 gennaio 2017

Cose realmente avvenute! Lo giuro! "La moglie".

Ed ecco che torno, in preda anche io all'influenza, dalle "vacanze" (che poi ho pseudovacanzato solo dal blog) invernali. Ho passato tre giorni a Trento e l'ho pagata cara visto che nessun canederlo in brodo ha potuto salvarmi dal freddo artico. 

 La reclusione forzata se non altro favorirà i latitanti post del blog.

 Iniziamo con una vignetta realmente avvenuta (circa un mesetto prima di Natale) che vede protagonista uno dei celebri indizi dei clienti.

 Come sappiamo, spesso costoro non conosco titoli e autori, ma ricordano minuziosamente parti della trama che anche lo scrittore stesso ha dimenticato, oppure sanno benissimo riconoscere il colore o la razza del cane in copertina o di quante pagine all'incirca era composto.

 La cosa divertente da un lato, tragicomica dall'altro (per la serie "se non puoi sconfiggerli, alleati con loro") è che dopo un po' che lavori in libreria riesci a cogliere il senso dell'indizio anche quando il miglior investigatore getterebbe la spugna.

 La prova definitiva nella vignetta di cui sotto.
 Cose realmente avvenute! Lo giuro! "La moglie"!

Per chi si fosse sintonizzato solo ora su questo blog, il collega disegnato come un fantasmino è il "responsabile che non vuole essere nominato né ritratto".


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...