sabato 14 marzo 2020

Cronache dalla Reclusione: Cartoline dalla spesa. Un'ora snervante tra sacchetti bio inapribili, anziani dissennati, prugne al tabasco e molto altro.


Dunque, ieri, come tanti italiani, sono uscita per la prima volta da lunedì per fare la spesa.

 Lunedì ne avevo fatta parecchia, ma contavo, diciamo, di farne una di rinforzo che coprisse dieci giorni prima della consegna di quella che abbiamo prenotato online (e che poi oggi c'è stato comunicato slitterà di altri 7 giorni, quindi dovrò uscire di nuovo, ma non voglio pensarci). 

 Devo dire che, tutto sommato, lunedì la faccenda era ancora gestibile: si entrava contingentati, ma non c'era molta fila, c'era ancora un clima che non sembrava maggio inoltrato (ergo non stavo sudando in un piumino) e ancora portavano la spesa a casa dal super (rendendo quindi possibile l'operazione di una persona per nucleo familiare che esce a fare la spesa e compra il mondo pure se non dispone di una macchina).

 Ieri. L'incubo. Un caldo assassino (non uscendo da giorni ero ancora ingenuamente tarata su un marzo pre-cambiamento climatico), file chilometriche (perché si entrava al super 5 alla volta), ansia totale, consegne a casa impossibili. 

 Tornata da 1 ora di spesa che mi ha snervata per un'intera giornata, ho pensato di fare un fumetto, ma tempo stamattina era l'argomento trend topic tra i fumettisti grazie a Zerocalcare e Ortolani e ci avevo ripensato.

 Alla fine l'ho fatto comunque. 
 In realtà ho da disegnare tantissimo altro (peraltro ho scoperto perché da adolescente ero molto più produttiva: da adolescente passavo molto più tempo in casa!!) ma questi fumetti mi tengono compagnia e ho capito che tengono compagnia anche ad altre persone e mi fa piacere in questo momento dare un sorriso.

 Perciò, godetevi queste Cronache dalla Reclusione: cartoline della spesa!
Dai che se tutti seguiamo le regole ce la facciamo!!







5 commenti:

  1. Il tè, porca cacca. Cinque giorni che bevo acqua e zucchero xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scorte di te per la vita anche in condizioni normali!!

      Elimina
  2. Io ancora non sono uscito, ormai sono sette giorni.
    Prima o poi, la voglia di cioccolato mi stanerà!

    RispondiElimina
  3. Il lievito di birra da me l'avevano finito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo comprato parecchio di quello secco, quindi è stata una disperazione relative. Ora sono in gramaglie per la farina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...