Pagine

mercoledì 1 dicembre 2021

La mia pazza pazza vita in archivio! "I faldoni"

Come saprete se seguite questo blog da molto, a dispetto del nome ormai non sono più una libraia da qualche anno (ma lo sono sempre nell'animo ovviamente). Nel frattanto ho sperimentato un paio di anni nel pazzoh mondo dell'editoria (che non rimpiango) e ora sono tornata al piano originale: gli archivi e le biblioteche, più precisamente in verità gli archivi.

 Poiché i miei fumetti parlano della mia vita, era fatale che prima o poi sarei finita a parlare di archivio (anche se era già successo negli ultimi anni, sì ho un curriculum complicato, ma sempre attinente al mondo della carta, almeno quello).

 So che il mondo degli archivi e degli archivisti potrebbe risultare meno appassionante, ma a me piace trovare sempre il lato surreale della realtà, la rende più interessante. 

 Ecco quindi il mio primo fumetto official dedicato alla vita in archivio: "I faldoni"!








2 commenti:

  1. Per fortuna che gli archivi dovrebbero essere luoghi in cui regna sovrano l'ordine...

    Ciao e ben riletta.

    RispondiElimina
  2. In casa mia vanno molto il mostro e il pot-pourri, sotto forma di cartelline che contengono la qualunque in base al principio: questo lo metto qui così me lo ricordo. Spoiler: no. In genere dimentico anche dove ho messo le cartelline

    RispondiElimina