Interviste

Arriveranno....

L'arte di creare mondi possibili. Intervista ad Antonio Serra, storico creatore di Nathan Never e Legs Weaver! Uno splendido percorso tra ricordi legati ai libri, consigli di lettura e suggerimenti per aspiranti sceneggiatori!


Intervista a Federico Baccomo aka Duchesne! Da un tenero cane testimone di tristi vicende umane al mondo del lavoro italico, così poco raccontato, così incomprensibilmente ignorato.

Intervista a Lorenza Di Sepio, autrice del delizioso "Simple&Madama"! La prima di un ciclo dedicato al prossimo Lucca Comics (dove quest'anno andrò andrò andrò)!

Intervista a Simone Albrigi in arte Sio, tra dottori, cani magggici, strisce assurde e record di vendite, il ggggiovane fumettista e youtuber sicuramente più iperattivo d'Italia (et così il ciclo Lucca Comics 2014 finisce un mese e mezzo dopo!).

Intervista a Bigio autore di Drizzit in occasione del Lucca Comics 2014! Anticipazioni (forse), il nuovo gioco di carte, The Author e la vera falsissima storia del suo nome.

Intervista a Bianca Pitzorno e recensione del suo ultimo libro (per adulti): "La vita sessuale dei nostri antenati"! Tra lotte politiche, giudicesse sarde, libri rivoluzionari e consigli bibliografici, risposte e pensieri di una grande scrittrice italiana.

Intervista a Sebastiano Mauri, autore del gustoso "Goditi il problema" e del fondamentale "Il più bel giorno della mia vita", libello che spiega davvero a chiunque perché il matrimonio omosessuale è non solo il diritto fondamentale di una minoranza, ma un passo enorme per la civiltà di una nazione intera!

Intervista a Héléna Marienské, autrice di "Libere" romanzo satirico e tostissimo sulla crudeltà di una società giudicante, sulla follia della libertà, sull'amore e su molto altro

(Quasi) Ultima intervista in occasione del Lucca Comics 2014: Felinia e Ribosio di "Sketch & Breakfast", il fumetto per le ragazze che non vogliono essere Marilyn (e per i ragazzi che le incontrano).

Seconda intervista per il Lucca Comics 2014! Simona Binni, autrice di "Amina e il vulcano" graphic novel per ragazzi in uscita per l'occasione!

Copertine folli e surreali. Intervista a Mara Scanavino, art-director della Baldini e Castoldi, perché un libro, come una persona, il più delle volte si giudica dalla copertina.

Intervista a Gabriele Rubini aka Chef Rubio, noto alle masse per "Unti e bisunti"! Tra Vino, Dylan Dog, Ducasse e Murakami domande e risposte molto molto libresche!

Intervista ad Alberto Madrigal autore della graphic novel "Un lavoro vero", la storia di uno solo che è quella di un'intera generazione.

Intervista a Sergio Algozzino, autore di "Memorie a 8 bit". Un viaggio nella generazione dei ricordi tra Topolino, Peanuts e Commodore 64.

Intervista a Cristina Obber, l'autrice del bel "L'altra parte di me" un libro per gli YA e per i loro genitori, perché non si decide quando, dove e perché arrivi l'amore. L'unica cosa importante è che lo sia.

Post di festeggiamento 100.000!!! Per l'insperato traguardo ecco a voi l'intervista a Piergiorgio Paterlini, giornalista e scrittore, cofondatore del mitico "Cuore"!

Intervista a Hugues Barthe, autore delle bellissime graphic novel "L'estate ''79" e "L'autunno '79"! (Nonché la mia prima intervista ad un autore straniero)!

Intervista a Matteo B. Bianchi, lo scrittore che fece lo gran rifiuto e scrisse uno dei romanzi di formazione più belli e divertenti degli ultimi (ormai un po' meno ultimi) anni!

Intervista a Ezio Zanini, autore de "Il labirinto dei giochi perduti. Giochi da tavolo dal mondo antico al medioevo". Un viaggio tra medioevo, decrescita felice e un mondo da salvare!

Intervista a Silvano Fuso, autore de "La falsa scienza", libro per chiunque ami molto i misteri, Indiana Jones e la ricerca appassionante della verità!

Post di festeggiamento 10.000! Prima intervista in assoluto: Luigi Cecchi aka Bigio, creatore delle esilaranti strisce di Drizzit l'elfo oscuro e dei suoi amici!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...