Buona domenica a tutt*!! Ecco la vignetta del fine settimana, ieri sera alla fine ho saltato, aò capita.
Nella vignetta di oggi si parla del frequente dramma delle penne che non scrivono o mancano o comunque hanno qualche problema nel momento del bisogno.
Mi riesce sempre complicato capire per quale motivo, il 70% delle volte in cui qualcuno chiama per sapere qualcosa che dovrà per forza scriversi da qualche parte, ebbene non ha mai sottomano né la carta né la fatidica penna.
Al momento della terribile domanda: "Ha una penna con cui scrivere?", dall'altro capo della cornetta si scatena l'inferno: gente che litiga, gente che corre, persone che inveiscono contro i figli per non aver detto loro di prendere una penna, chi grida per le stanze, chi sparisce, chi maledice il dio delle penne che non scrivono e, infine, casi estremi come quelli di cui sotto.
Cose realmente avvenute! Lo giuro! "Telefonate interrotte"!
:D
RispondiEliminaqualche giorno fa mi chiama il cliente di una delle aziende per cui svolgo assistenza. "Salve, mi chiamo xxx, titolare della ditta yyy, avrei bisogno di assistenza in quanto non riesco ad accedere al portale". E io: "avrei bisogno del suo numero di tessera". Silenzio, suono di clacson, poi il tizio mi detta con difficoltà il codice di 13 cifre. Dopo un po' scopro che stava guidando con tanto di pargolo accanto, che gli faceva da navigatore umano.
PS: ucciderei per saper disegnare vignette, anche semplici. Dannato cervello.