mercoledì 4 maggio 2016

Una nuova rubrica fumettosa: "Un classico in una pagina"! Il "De Bello Gallico" di Cesare e il "Viaggio in Italia" di Goethe in una sola pratica tavola (e buona lettura)!

Raramente compro libri usati, se non alle bancarelle.
 Non è una questione di essere schizzinosi o meno, semplicemente faccio fatica (non so se ormai per deformazione professionale) a girare per negozi che non hanno un ordine preciso. 
 Pur tuttavia, di tanto in tanto, faccio un'eccezione per un negozio dove trovo tutti i libri a due euro, malgrado, in effetti, compri sempre molto poco visto che non esiste né catalogo né senso logico.
 Uno dei rari acquisti fatti era il libro "90 classici da leggere per chi ha fretta" by Henrik Lange ed. Cairo. L'idea era carina, si riassumevano classici in una tavola, poche vignette in totale, molto concise, tuttavia boh, né il gatto in copertina né i disegni erano esattamente di mio gusto.
 Comunque, è da lì che ho preso l'idea per questa nuova pseudorubrica: ogni tanto posterò dei fumetti di classici riassunti in una sola pagina, la chiamerò (per ora, poi vedo se mi vengono in mente titoli migliori): un classico in una pagina (molto originale lo so).
 Per iniziare bisso con ben due classici: "De Bello Gallico" di Cesare e "Viaggio in Italia" di Goethe.
 Good lettura! 





6 commenti:

  1. Bella la rivisitazione fumettistica di due classici.
    Faccio un po' il pignolo:
    "faccio un'eccezione per un negozio dove troppo tutti i libri a due euro"
    Non è che al posto di "troppo" ci dovesse essere trovo?
    Ciao

    RispondiElimina
  2. A Goethe su Venezia dò ragionissima XD

    RispondiElimina
  3. ...comunque Goethe era figlio,da parte di madre, di migranti napoletani,non lo racconta perché amava creare suspance!!!...

    RispondiElimina
  4. ...comunque Goethe era figlio,da parte di madre, di migranti napoletani,non lo racconta perché amava creare suspance!!!...

    RispondiElimina
  5. Cesare mi ha fatto piegare.... "comunque li ho battuti" AHAHAHAH XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...