lunedì 7 ottobre 2013

Chi governa davvero il mondo? Le grandi teorie della Kospirazione. Il club Bilderberg e i rettiliani nazisti passando per bambini viziati con superpoteri

Ricordo una battuta di Luttazzi, quando ancora era in giro e non si era lasciato cogliere dalle paranoie, che suonava più o meno così (cito a memoria perché ovviamente non ho il libro con me, mi pare fosse "Satyricon"): "Ho trovato un professore che fa quadrare tutti i collegamenti di tutti i misteri italiani da Ustica alla strage di Bologna, l'unica falla è che Andreotti dovrebbe essere un aborigeno austrialiano e c'è qualcosa che non va".
 Ho riesumato il buon Daniele per introdurre questa fascia di libri allucinanti che negli ultimi tempi, forse complice qualche guru in vista, si stanno propagando con un virus prodotto in laboratori malvagi, nelle librerie: parlo dei libri sulle grandi kospirazioni mondiali.
  Premetto: ci sono due tipologie di libri sulle kospirazioni. 
1) Kospirazioni vere ma con titoli a effetto pronti a scatenare ondate di panico e svenimenti tra le sciure tipo "Pane e bugie" o "Cibo Criminale".
 2) Kospirazioni che fanno capo al club Bilderberg.
 Allora, io non so chi ha dato vita a questa isteria di massa, fatto sta che prima infilavamo i libri sul club Bilderberg in New Age, ora possono giungere financo alla sezione di Economia. E questo mi pare uno dei chiari segnali del perché l'economia va a rotoli. Per chi fosse rimasto fuori dal mondo e non sapesse cos'è questo club, trattasi di una sorta di cenacolo di ricconi, (di cui vi informo che per l'Italia ha fatto pure parte Bernabè, uno a cui hanno venduto l'azienda mentre dormiva), che tirano le sorti del mondo come grandi burattinai. Costoro si incontrano in hotel di lusso per tre giorni l'anno, si danno pacche sulle spalle, si mettono d'accordo per far fallire qualche stato, scatenare guerre civili ed espandere multinazionali poi via, tutti a casa col gelato. Bernabè che organizza una guerra civile quando non sa nemmeno a capo di cosa stia, devo dire mi fa sorridere.
Ma non fa sorridere tutti i fruitori di "Il club Bilderberg" di Daniel Estulin, i cui cenni biografici di cui lui è l'unica fonte, ci informano che è nipote di un colonnello del KGB e figlio di un dissidente torturato dal KGB (e qui nella mia mente parte la scena dell'antico console romano che consegnò il figlio colpevole alla morte). Costui, (che alla domanda su come ottiene le informazioni, dice che le prende dal grande archivio del nonno spia) stravende e ha dato ovviamente vita ad un suo epigono italiano, Domenico Moro, che, tanto per rimarcare subito la questione, piazza il celebre occhio nel triangolo che appare su tutte le massonike bankonote amerikane in copertina.
 Ma non temiamo, Estulin ha già dimenticato il padre dissidente dandosi al romanzo d'azione con l'imperdibile "Kospirazione Oktopus", con tanto di polpo in vista. Lui novello Ken Follett. 
Chi invece non dimentica e continua a sfornare libri inquietanti, fortunatamente ancora non assurti all'olimpo della geopolitica seria è questo David Icke, ex giornalista sportivo della BBC (vedete i danni delle risorse umane contemporanee?) grande fautore della teoria del komplotto rettiliana.
 Sì lo so sembra X-files ma non è, anzi, costui vende più e più tomi fondati sul questo grande assunto: in verità la terra sarebbe governata da una misteriosa razza aliena rettiliana (una sorta di club Bildelrberg ufo) che grazie ad alcuni ibridi, tra cui la regina d'Inghilterra, governa le sorti del mondo. Anche Obama fa parte della cerchia e la luna è in realtà un grande computer posto lì a controllarci, inoltre, sappiate l'ascesa di Hitler al potere e lo sterminio degli ebrei sarebbero stati causati da una grande kasta di bankieri ebrei e rettiliani. No lui non è antisemita, non può esserlo se in realtà la colpa è dei rettiliani (che poi casualmente si ibridano con dei ricchi rappresentati del popolo ebraico), no? E' ovvio. Nel dubbio un po' di gruppi nazisti lo appoggiano e lui continua a sfornare gigalibri che vengono tradotti e riportano anche i partecipanti annuali alle riunioni del club Bilderberg. Mario Monti perfido rettiliano, in effetti anche Crozza notava un certo irrigidimento innaturale nella sua figura.
Ma secondo me il tocco di classe è quando riesce a collegare i rettiliani ad un altro filone di delirio komplottistico molto in voga: i bambini viola o indaco che coi colori si fa sempre casino.
 Secondo lui questi bambini viola ci salveranno dal controllo rettiliano perchè sono in grado, coi loro poteri, di difenderci dal controllo che esercitano sulle nostre menti.
 Che cos'è un bambino viola? Allora, per alcuni soliti esperti americani e alcune madri ottenebrate dall'amore per il proprio scaraffone, è un bambino dotato di immaginazione e doti superiori ai normali esseri umani. Non pensate al piccolo genio, pensate a dei piccoli viziati. Il tuo bambino non ha voglia di leggere e preferisce trastullarsi ore col pc? Signora mia è un bambino viola, lui SA già cosa gli piace, non devi limitare la sua immaginazione e le sue voglie. Si rifiuta di andare a scuola perché vuole giocare tutto il giorno? Sta esprimendo le sue doti di leadership, altro che capricci!
 Questi piccoli tiranni, che cresceranno probabilmente ignoranti visto che decidono loro se e come studiare, sono supportati da veri esperti. Da "I bambini indaco" di Lee Carroll e Jan Tober vi riporto le seguenti biografie.
 Debra Hegerie: Per 14 anni ha svolto la professione di ragioniera che impegna tipicamente il "cervello sinistro". Poi ha deciso di seguire una carriera più orientata verso il cervello destro lavorando part-time come consulente di viaggio e sensitiva. Ha fondato un'azienda che tiene conti commerciali per terzi e consulenze medianiche. (?!?).
 Poi ci sono Karen Eck, da sempre ricercatrice della verità e Peggy e Steve Dubro che "Hanno ricevuto il grande dono della conoscenza universale".
 Finché uno si fa grasse risate sull'argomento va tutto bene, ma quando questi libri vendono e donne incinte ti vengono a chiedere robe sui bambini indaco perché "la ginecologa  me l'ha consigliato", non inizi forse a pensare ad una grande kospirazione di delirio kosmico e a preokkuparti?
 Io sì.

8 commenti:

  1. Adoro le cospirazioni. D'altra parte sono un cospiratore - il Comitato Tanker Enemy mi inserì nella lista dei disinformatori al servizio del Nuovo Ordine Mondiale.

    Invece detesto i complottisti, è più forte di me :)

    RispondiElimina
  2. Se con "Pane e bugie" intendi il libro di Bressanini edito da Chiarelettere è tutto tranne che allarmista e komplottaro, al contrario sbufala allegramente tutte le fesserie catastrofiste su OGM, lo zucchero bianco che fammale "però kuello di kanna no" e "ci avvelenano kon la farina 00, GOMBLOTTO, perché nessuno penza ai banbini".
    Una lettura che consiglio, tra l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì intendevo quello, ma non perché penso sia un libro complottista, anzi. Fa parte però di quei libri, in buona parte Chiare Lettere con titolo e pitch complottista. Io lo so che è una strategia di marketing e il panico di massa tira, ma odio questi titoli che promettono LA VERITA' e ci dicono che siamo tutti in pericolo. Sono riusciti a rendere terrificante persino il buon Mercalli, il meteorologo pasciuto, piazzandogli in copertina la scritta PREPARIAMOCI. Anche il libro di Monti "Cibo criminale" è un buon libro, ma a maggior ragione non hanno bisogno di queste tragedie annunciate. Alla fine secondo me sempre allarme finisce per diventare nessun allarme. Poi ripeto non mi piacciono i libri, anche buoni, che mi promettono la VERITA'.
      Grazie per il consiglio, in tutto ciò. "Pane e bugie" lo metterò tra le letture ;)

      Elimina
    2. Condivido l'antipatia per la tendenza al titolo catastrofista, però mi ha anche divertito immaginare l'ipotetica reazione della classica mamma +latte-cacao preparata a leggere delle cattive multinazionali che avvelenano i figli per divertimento e si ritrova in mano un libro di chimica.
      Agli appassionati di cucina come me consiglio anche il suo blog sulle Scienze, la sua carbonara scientifica mi ha cambiato la vita, asd.

      Elimina
  3. Se una ginecologa è capace di dare certi consigli, è da ricovero. Già la immagino mentre assiste al parto. Sbuca la testa del bambino.
    - E' un bambino indaco! E' un bambino indaco!
    - Si calmi dottoressa e ci aiuti...
    - Ma vi rendete conto? E' un bambino indaco! Il mio primo bambino indaco!
    - Cazzo! Ma quale indaco, la smetta e ci aiuti! Non vede che è cianotico?

    Ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossi stata nella signora avrei cambiato ginecologa. Di corsa.

      Elimina
  4. Moro, aldilà della furbata di fare la copertina che strizza l'occhio a chi cerca il libro complottaro, ha fatto un saggio ben studiato che serve proprio a far uscire il Bilderberg e associazioni simili dal reame dei complottari e parlarne per quel che sono (cioè, anche associazioni con dentro degli imbecilli come Bernabè, ma imbecilli potenti)

    RispondiElimina
  5. quello di estulin me l'ha consigliato la mia migliore amica e vorrei comprarlo ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...