martedì 4 novembre 2014

Il resoconto fumettoso del Lucca Comics 2014 parte II: tra file interminabili, bagni, cantanti giapponesi, robot blasfemi e coca cola maledette!

Ed ecco a voi la seconda parte del resoconto fumettoso sul Lucca Comics 2014.
 Da domani si torna a parlare di altro e io inizierò a vagare su internet alla ricerca di un B&B per stare lì almeno una notte l'anno prossimo. Non è fisicamente possibile trascinarsi per tutta Lucca in un giorno solo, specie se ci sono file kilometriche per fare qualsiasi cosa. 
 Spero che l'anno prossimo i padiglioni siano più grandi in modo da contenere più gente, gli autobus più grossi e i lavori sull'autostrada li facciano qualche mese prima in modo da non chiudere tre corsie su quattro incolonnando i poveri visitatori di ritorno per due ore in 12 km.
 Bene, ora che ho smesso di lamentarmi...Buona lettura!






4 commenti:

  1. Io sono andata di venerdì e ho fatto comunque 40 minuti di fila per il biglietto...I giorni più vivibili sono il giovedì e il venerdì. Comunque sono disorganizzati nonostante sappiano il numero esorbitante di persone che invade Lucca in quei giorni.

    RispondiElimina
  2. Io pure di venerdì, ormai sono due anni..l'unica fila degna di nota era quella degli Assassini, ma ho il vago sospetto di non essermi persa nulla. Anche Star Wars: non ti sei persa nulla!
    Il biglietto fatelo on-line! Coda inesistente ;) peccato solo che gli eventi che più vorrei vedere sono il sabato o la domenica, ma per carità! Rinuncio. Sono rimasta perplessa dal Japan, e sono felice di constatare che non è solo una mia impressione che sia sempre più costoso. Fra l'altro, gli hanno dato più spazio, ma loro si ostinano a fare i corridoietti strettissimi!!
    Infami.

    RispondiElimina
  3. Ah, sono la mostra nella chiesa era davvero surreale! Al Japan, invece, sono entrata alle 18.40 e l'ho trovato carino, si poteva anche provare a lanciare le stellette ninja...
    Le code sabato erano improponibili, ma non accuserei l'organizzazione. In 8 anni di LuccaComics non avevo mai visto così tanta gente, c'erano strade in cui non si camminava proprio. Credo che la mancanza del ponte e il bel tempo siano stati un'accoppiata letale (ma girare per Lucca in costume medioevale sotto la pioggia è peggio e lo so per esperienza...)

    RispondiElimina
  4. Ah, lavori autostradali presso Lucca anche quest'anno in periodo comics? Evidentemente lo fanno apposta, non è la prima volta, in anni recenti è successo spesso.

    Un B&B a Lucca per una sola notte per i comics? Auguri! Io ci ho provato, anni fa, ma in città ormai sono ingolositi e puntano ad affittare solo a chi si ferma tutti e 4 i giorni. Ricevetti diversi dinieghi e lasciai perdere. Che poi non hanno neanche tutti i torti, perché in effetti non è difficile riempire Lucca anche solo con tutti quelli che fanno tutti i giorni in fiera.

    Confermo che, dovendolo fare in giornata, è meglio prendere ferie e andare in un giorno non festivo, sennò è invivibile.
    Io quest'anno non sono andata, ma da quanto mi hanno detto c'era quasi il doppio di persone dell'anno scorso e i disagi sono stati un po' minori (anche calcolando che anno scorso ha piovuto ed è stato delirio puro, con resoconti da incubo proprio). Quindi probabilmente i cambiamenti effettuati dal 2013 hanno funzionato, o almeno hanno permesso alla città di 'tenere'. E' pur vero che 'sta fiera è cresciuta a dismisura in pochissimi anni e prima o poi si dovrà trovare una soluzione, perché la cosa si è ormai fatta invivibile per chi voglia davvero godersi stand, conferenze, ecc.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...