lunedì 25 settembre 2017

Il Treviso Comic Book Festoval 2017! Sketch, consigli e ringraziamenti per tutto il pesce!

 Dopo la seconda esplosione in una settimana della mia caffettiera (che ora ho buttato e ricomprerò), ciondolo praticamente mezza addormentata da ore tra commissioni casalinghe rimaste indietro causa lavoro/Treviso Comic Book Festival.

 Devo dire che, diluvio a parte, mi sono divertita molto

 E' stato un festival particolare, molto autoriale, in cui la parte gadget, coserie ecc (che per carità, amo anche io, ma certe volte rappresentano il 70% delle fiere) è inesistente e the real protagonist è effettivamente il fumetto.

 Purtroppo non sono riuscita a visitare le mostre, ma ho conosciuto molte persone, mi sono persa per Treviso varie volte e un'ignota signora locale mi ha pure dato un passaggio in macchina fino all'hotel, sono andata a cena con persone molto simpatiche e ho capito perché, effettivamente, viaggiare da soli, alcune volte può essere davvero divertente.

 Una bella esperienza che, insomma, rifarò.

 In tutto ciò, segnalo per chi fosse interessato il prossimo anno, che pur essendo una fiera molto partecipata, praticamente non ci sono mai file ed è un posto in cui si riesce a parlare con gli autori (e in cui gli autori riescono a parlare con chi li segue) in tranquillità.

 Ultima cosa, molto bella, sono venute molte persone del posto che non erano evidentemente lettori usuali di fumetti, ma hanno girato, si sono divertiti e hanno anche comprato. 
 Un festival che davvero davvero davvero vi consiglio per il prossimo anno anche se venite da lontano. 

 Qui sotto posto i due sketch che ho disegnato mentre mi trovavo lì e che, chi segue fb, ha già visto.

 Grazie mille a tutte le persone che sono passate a salutarmi, a Elena che mi ha donato una carta stradale, a Francesco con cui ho fatto una fila di un'ora e al signor Bombarda che, dopo anni, ho conosciuto dal vivo! E' stato un piacere per tutto!



Il secondo sketch riguarda il gelo preso la domenica, quando c'è stato un picco di una dozzina di gradi che mi ha portato all'ibernazione allo stand della casa editrice.










6 commenti:

  1. Eh sì, domenica è stata proprio micidiale, per fortuna ho pensato di venirti a trovare sabato pomeriggio, se avessi scelto domenica avrei dovuto venire a nuoto.
    P.S. dove ti posso inviare la foro che ho fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla mail del blog va benissimo: lagiovanelibraia@libero.it
      Grazie mille :*

      Elimina
  2. Ho seguito (ahimè) solo a distanza questo Treviso comic book festival e mi sto letteralmente mangiando le mani.
    Sempre strepitose le tue vignette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;)
      Io non conoscevo il TBCF e devo dire che mi è piaciuta molto l'impostazione dedicata completamente agli autori dei fumetti. Lo dico anche da lettrice. Di solito in fiera ci sono file kilometriche, autori che ti fanno compassione per il caos, caldo e ansia. Invece a Treviso è tutto molto tranquillo e divertente.

      Elimina
  3. Mitica la tua rivisitazione della locandina! XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...