Questi giorni stanno iniziando le grandi compere natalizie.
I clienti cominciano ad ammassare regali come provviste per l'inverno e il caos va in crescendo. No, non mi lamento perché a me, in larga parte, la confusione delle compere natalizie piace per vari motivi (non ultimo il fatto che entri a lavoro e fai tante di quelle cose che ti sembra di uscirne dopo tre secondi, insomma il tempo vola).
I clienti però, oltre ad aumentare, moltiplicano i loro strafalcioni alla ricerca di libri di cui non hanno mai sentito parlare e moltiplicano anche il loro nervosismo (che posso anche comprendere nella calca del 24 dicembre, ma mi riesce un po' difficile accettare già da fine novembre).
Ecco a voi, un "Cose realmente avvenute! Me l'hanno giurato!" accaduto al mio collega veneto proprio ieri.
Cose realmente avvenute! Me l'hanno giurato! "Ricci"!
(E in serata post! Si inizia coi consigli natalizi!)
"L'eleganza del riccio", gran bel libro, l'ho letto 3 anni fa mentre ero ricoverato in ospedale.
RispondiEliminaBombarda che sollievo vedere un tuo commento!! Mi chiedevo se ti fossi offes* (non ho ancora capito se sei uomo o donna) per il fumetto sui refusi :)
EliminaNo, non mi sono offeso...quanto al sesso se tu sei una "giovane libraia" io sono un vecc...un signore non più giovanissimo e piuttosto brontolone.
EliminaVedo sempre con piacere il tuo blog, l'ho segnalato anche nel mio tra quelli consigliati, non sempre mi viene un commento.