martedì 6 giugno 2023

Annunciazione! Il 15 Giugno esce "Come fu che organizzai la mia unione civile" con Asterisco Edizioni!

 Ed ecco finalmente con l'annuncio che speravo di fare da quasi 3 anni: il 15 Giugno esce per Asterisco edizioni "Come fu che organizzai la mia unione civile"!

Chi segue il blog da anni sa che i fumetti sull'organizzazione della mia unione civile nacquero in modo molto spontaneo (come tutto su questo blog) nel 2018 quando scoprii che nessuno, come al solito, ti dice come fare le cose fondamentali della vita.

 L'aggravante nell'organizzazione di un grande evento che di solito è in mano a personale specializzato e non a gente comune, era nella novité della situazione, che, dopo 7 anni è un po' meno novité, ma manco tanto visto che continuo a parlare con gente ha idee molto confuse sulla questione (e io stessa finora sono stata solo alla mia di unione civile: amicheeeee uniteviiiii).

 Il fumetto, che in realtà a parte pochissime pagine, è completamente inedito e non è un collage dei fumetti già apparsi sul blog.

 Si potrebbe dire che non poteva uscire in un periodo politicamente peggiore con questi simpatici poco sostenitori della causa al governo, ma per fare i romantici e le romantiche, forse le luci brillano di più quando l'ombra si fa più fitta.

 Spero di poter girare molto con questo libro e di raccontarvi fino allo sfinimento come dal lockdown, quando venne sostanzialmente disegnato, sia arrivato fin qui.

 Per il resto, spero che vi piaccia, ci troverete molteplici cose: memoir, coming out, dialoghi surreali con genitori e parenti, uffici comunali confusi, differenze tra istituti giuridici, la storia della legge Cirinnà e mooooolto altro.

 Che dire? Rendetemi facoltosissima e prenotatelo!! 

(Ps. NO su AMAZON non lo troverete per scelta politica della casa editrice che condivido pienamente).




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...