lunedì 20 novembre 2017

"Del perché non sono andata a Lucca quest'anno" o anche "Per organizzare un'unione civile servono molti mesi"!

 Allora, oggi volevo mettere il fumetto di lancio per il nuovo libro di fumetti e vignette del blog che esce questo giovedì, 23 novembre in libreria, fumetteria e online (sarebbe anche ora visto che oggi è il 20).

 Mentre disegnavo, però, mi sono resa conto che il fumetto non avrebbe avuto molto senso se non ne avessi postato uno precedente che avevo cominciato e mai finito a fine ottobre (quante cose non finite nei miei quaderni!).

 Insomma, questo che leggerete oggi è un fumetto propedeutico a quello di domani e, in verità, propedeutico a molti fumetti che vedrete apparire nei prossimi mesi.

 Intanto, siccome repetita iuvant, ricordo alle masse che il nuovo libro in uscita si intitola "Quanti dolori, giovane libraia!" e conterrà molti inediti!

 Quali? Se mi seguite sui social lo scoprirete nei prossimi giorni!

 Intanto: "Del perché non sono andata a Lucca quest'anno" o anche "Per organizzare un'unione civile servono molti mesi"!




18 commenti:

  1. Festa a tema Orsetti del Cuore!
    Pensaci!
    SEMBRA una vaccata (o mocciata), ma è un'idea geniale se ci rimugini sopra abbastanza.
    E sono anche arcobalenosi, vale doppio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcemetà vivrebbe solo mangiando orsetti gommosi della Haribo, non diamole nefaste idee...

      Elimina
  2. Noi fatto tutto in tre mesi (con quasi esaurimento nervoso della mia dolce metà): da gennaio a fine marzo con tragedie greche nel mezzo e cerimoniere emozionato (consigliere comunale alla sua prima unione). Il nostro tema è stato quello dei videogiochi: le bomboniere erano ampolle di vetro riempite di cuoricini al cioccolato o blu o verdi (come delle pozioni), esposte in forzieri. Ma il top è stata la sorpresa di mia cugina: Sailor Uranus e Neptune sulla torta al posto delle sposine!

    RispondiElimina
  3. Felicitazioni! E auguri, anche, tanti auguri: sì, di uscire vive dalla cerimonia.E' dura, ma llamfine ce la fanno tutti. E stima incondizionata per la cugina di Compiuta Donzella e le sue Sailor-bride ♥️

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni! Concordo sul termine "mocciata" :-D
    Secondo me troverete qualcosa che vi rappresenti entrambe.
    Ultimamente sono stata a un matrimonio dove il tema era la religione (sic) e molti si sono così offesi per i nomi dati ai tavoli che non hanno fatto il regalo mwawawawawawa

    RispondiElimina
  5. Oddio adoro il termine "mocciata", potrei rubarlo! xD
    L'anno scorso sono stata a un matrimonio con tema film, i nomi dei tavoli erano divertenti e deve essere stato bello anche per gli sposi sceglierli. Io ho sempre pensato che se un giorno mi sposo il tema dovrebbe essere un mix degli interessi miei e del Marito, ma ne verrebbe uno strano mix di Harry Potter e Metallica xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se andiamo avanti così, anche io e dolcemetà finiremo per partorire qualche ibrido improbabile

      Elimina
  6. noi ci siamo sposati mucho civilmente a Firenze, Sala Rossa (detta anche “il gabinetto del re” perché tale era nei pochi anni di Firenze Capitale) in Palazzo Vecchio, a ottobre, con giusto due testimoni e due amici due perché aborrisco le feste nuziali. E poi, invece delle suddette abboffate nuziali, due settimane dopo abbiamo fatto una gran festa per Hallowen a casa (molto grande) di un’amica, tutti mascherati da streghe, vampiri etc, e tutti che hanno portato qualcosa da mangiare: un gran casino e gran divertimento.... se la ricordano ancora tutti! sia chiaro, però:
    il maritozzo e io siamo un po’ strani(ti) e non facciamo testo! 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anche io avevo un sacco di idee anarchiche, ma se facessi una cosa del genere i miei non mi parlerebbero mai più. Poi nel fumetto si scoprirà l'ampia composizione della mia variegata famiglia.

      Elimina
  7. Mia cugina ringrazia e ci tiene a far sapere che è stata anche la mia testimone (ma dalle foto sembrava più una guardia del corpo XD )

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni, Giovane Libraia! :D
    Hai forse peccato un po' di ottimismo, ma sono certa che alla fine la spunterai per la location.
    Quanto al tema... fate una roba da quarantenni buongiornisti: gattini! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh su quello siamo un po' anomale, non siamo molto gattare -.-

      Elimina
  9. Sono una delle immagino tantissime lettrici silenti e mi paleso per farvi tanti auguri e dirvi che siete coraggiose a voler affrontareni preparativi! Il mio compagno ogni tanto la butta lì che sarebbe opportuno unirci per legge, giusto per stare più tranquilli dato che abbiamo anche due bimbe. Ma il solo pensiero mi fa venire l'orticaria e vengo avvolta dall'ansia di dover organizzare anche solo la data! Comunque credo che quando sarà ce la caveremo con un aperitivo in compagnia deciso sul momento.


    Visto che mi paleso, grazie mille per tutti i consigli di lettura; in questi anni ti ho sfruttata tantissimo

    Marta da Brescia (che fa molto pelizza da volpedo)

    RispondiElimina
  10. Ma che felicità! Auguri!
    Vai di cuoricini, peperoncini rossi e cioccolata! (l'amore è bello se è pizzicarello, no?)
    Auguri auguri auguri!
    (però anche le Sailor mi garbano assai, sì!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque, se decidete di venire a Lucca prima o poi, fatemi un fischio! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...