martedì 20 agosto 2013

"Entità fatate della Padania". La sezione di Esoterismo e il cinghiale di Asterix e Obelix.

C'è questa sezione in libreria che meriterebbe un libro a sé: l'Esoterismo-New Age. Non so se avete mai bivaccato davanti a questi tomi che spiegano il nesso tra i Templari e gli Ufo, tra i Templari e i Bambini viola (non so se li conoscete, sono tipo dei bambini superiori che prima o poi ci soppianteranno con poteri paranormali), tra Massoneria e Atzechi, Ziggurat e cerchi nel grano.
 Quello che più spaventa di questa sezione è la variegata clientela che se ne serve. Voi pensate che siano dei seguaci di Ruggeri e di Giacobbo e invece no, anche il laureato in fisica può lasciarsi affascinare dall'ultima teoria su noi reincarnazione del popolo egizio/ufo. Lo so per esperienza dai tempi del liceo, quando un supplente di Storia dell'Arte che ebbi per un anno, parlò a lungo della costruzione degli Ziggurat e delle Piramidi da parte degli alieni e ci tenne una lezione su Praga (meta della gita scolastica) interamente dedicata alla magia nera. Insegnava in un liceo ed era laureato.
 In questo magma scomposto si possono trovare cose che trascendono lo sconvolgimento per gettarsi tra le braccia di non so bene neanche io cosa.
 Vi porterò (per ora) un esempio su tutti che mi ha causato crisi di risa per ore: "Entità fatate della Padania" by Carla Brughi e Alberta DalBosco, delle magiche edizioni Terra di mezzo.


 Dunque, già un titolo che ha la parola Padania dentro per me è fonte di scompisciamento di risa, il fatto che sia poi abitato da entità fatate provoca un cortocircuito logico degno di Bartezzaghi.
 Presa comunque da curiosità, sono andata a cercarmi il sito di questa fantomatica casa editrice di cui ricordavo di aver intravisto altri libri padani in bella mostra nelle edicole. Ecco, consiglio a tutti un giretto.
 Sotto l'egida dell'amico cinghiale, simbolo della casa editrice (un omaggio ai celtici Asterix e Obelix? Chi può dirlo?), arriverete a perle di cui io mi limito al solo copiaincollaggio.
 A proposito delle immaginifiche entità fatate della Padania, possiamo leggere sul sito la seguente descrizione:
"Nell’incanto dei monti hanno incontrato (le autrici ndcs) persone meravigliose, gente semplice e ospitale che non negava mai una tazza di latte, un sorriso ed una storia."
Voi ne avete mai incontrate passeggiando per boschi? Magari erano loro le entità fatate.
 Anche le biografie dei variegati autori sono fonte di delirio. Scopriamo ad esempio la vita di Mario Negri, autore dell'imperdibile, "Il mondo di oggi e il mondo dei popoli arcaici", che avrebbe ha ricevuto in dono tali segreti nientemeno che in India, Arizona, Irlanda, Norvegia (ecc. ecc.) dove:
 "Ebbe la fortuna di incontrare delle persone, sconosciute ai più e generalmente mal disposte nei confronti dei “ricercatori di Maestri” occidentali, dalle quali ebbe utili indicazioni per risolvere il problema che gli stava a cuore."
Immagino, la Norvegia piena di persone sconosciute ai più ricolme di segreti a lui donati in nome del suo lavoro nell'editoria (sic!).
 Potrei continuare a oltranza, ma questo post diventerebbe lungo oltremodo perciò vi lascio il link al sito dove potrete sbizzarrirvi tra sciamani boreali e danzatrici vergini. A voi il divertimento.


E mi raccomando che il cinghiale sia con voi!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...