sabato 17 febbraio 2018

Altro che la scarpetta di Cenerentola! E' la misura dell'anello di fidanzamento davvero impossibile da scoprire! "L'anello", un nuovo periglioso e fumettoso capitolo.

 Ed ecco che, con insolita regolare cadenza, posto un nuovo capitolo sulle mie vicissitudini della preparazione della mia unione civile.
 E' il fondamentale capitolo della scelta dell'anello, poi qualcuno mi spiegherà come l'ha risolta meglio di me, se vuole.
 Ecco a voi "L'anello"! Un nuovo periglioso capitolo.








12 commenti:

  1. Che roba romantica e buffa, bellissima "puntata"

    RispondiElimina
  2. Senza volerlo abbiamo finalmente scoperto il nome di Dolcemetà :D

    Due domande, una cretinotta e una serissima.
    1) Alla fine ti sei lasciata abbindolare dalla supermeganuova collezione ultra capitalistica e borghese e hai abbandonato l'anello "giusto" visto in rete... o mi son persa un pezzo?
    2) Le commesse non hanno fatto facce strane quando hai detto "sono una lei e voglio un anello per lei"? Questa è la domanda serissima, perché se la risposta è sì riacquisto fiducia nell'umanità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, come mi ha fatto notare Dolcemetà, con un po' di astuzia il suo nome poteva saperlo chiunque avesse comprato il mio secondo libro essendo a lei dedicato :)
      (Meno male perché è stato un errore involontario metterlo nel fumetto)
      1) No, no l'anello era quello che volevo, ma bisognava ordinarlo perché lo avevano in assortimento, ma non in negozio.
      2) No, né le commesse né nessuna delle persone con cui abbiamo parlato finora per cercare il posto e il catering ha letteralmente fatto un plissé. Neanche a dire che dissimulano, non gliene frega proprio niente.
      Ho anche scoperto che lì nei dintorni di casa mia, dove ci sposeremo, tutti i posti che abbiamo visto hanno già ospitato unioni civili e addirittura mentre ne visitavamo una, abbiamo incrociato la coppia che aveva appuntamento dopo: un'altra coppia in unione civile mood, ma di ragazzi :D

      Elimina
    2. Wow, riacquisto fiducia nell'umanità ^__^

      Per a mia memoria invece non ci sono speranze. Il secondo libro ce l'ho e quindi la dedica l'ho pure letta, ma vattelaricordare xD

      Elimina
  3. Sembra la ricerca dell'anello dell'oscuro signore di mordor...

    RispondiElimina
  4. Un Anello per domarli e nel buio incatenarli...
    Secondo me Tolkien pensava agli anelli di fidanzamento. Comunque io voglio i fenicotteri e le mele! Ti dirò, gli anelli me li hanno regalati solo donne: mia madre, mia zia, le mie amiche, ma mai un uomo!
    Attendiamo sviluppi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sul mio instagram c'è una foto dei fenicotteri!

      Elimina
  5. Ma poi s'è capito come faccia dolcemetà a portare anelli del 11 e del 22 contemporaneamente? (Forse fa come mia sorella, che li mette anche al pollice?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quello è rimasto un assoluto mistero. Tra l'altro non ho neanche esagerato nel fumetto, la differenza era proprio quella e lei non li mette mai al pollice. Non so dire -.-

      Elimina
  6. L'Unico Anello di Tolkien è d'oro, liscio, senza gemma alcuna e con una scritta all'interno: non un anello di fidanzamento, bensì una FEDE NUZIALE. I miei si sono sposati con qualcosa che corrispondeva in tutto e per tutto alla descrizione, scritta interna compresa (che però non è in lingua di Mordor e recita sobriamente la data del gran giorno) e tutte le volte che ho avuto in mano una di quelle fedi l'ho sempre guardata con una certa diffidenza... se c'è una gemma invece potrebbe benissimo essere un rispettabilissimo anello degli elfi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, non l'ho ritratto fedelmente, è un anello lasciato aperto davanti con una perla rosa da una parte e un piccolo diamante dall'altra (piccino piccino eh che le libraie sono sempre povereh)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...