mercoledì 4 dicembre 2019

Il calendario dell'avvento 2019! Come unire mancanza di tempo materiale e volontà di non farvi andare in negozio coi miei consigli il 24 dicembre.

Mi avete scritto in questi mesi (e scusate se ho risposto davvero poco, ma di solito vedo il messaggio a lavoro, mi dico "risponderò" e sette ore dopo il mio cervello ha lavato via l'avvenimento) per chiedermi consigli su un calendario dell'avvento a tema libresco da poter usare per dei veri lettori.

 Voglio innanzitutto dire che si tratta di una tradizione che da bambina non ho mai avuto. Né io né i miei parenti né alcuno dei miei amici ha mai fatto il calendario dell'avvento.

 L'unica eccezione era la mia amica Marta (che talvolta appare nei fumetti col nome di Myrta) i cui genitori avevano questo gigantesco calendario di panno con le caselle cucite e ricamate una ad una. Mi affascinava molto, ma non l'ho mai reclamato in casa.

 Non so se al nord sia più diffuso o ci sia semplicemente stato un boom in questi ultimi anni, ma ormai chiunque fa il suo calendario dell'avvento, così mi sono detta: perché non farlo anche io?

Mi sembrava un buon compromesso tra il tempo che scarseggia e la volontà di dare consigli di Natale prima che sia il 25.

 Per rendere il tutto fruibile ho quindi lanciato su fb e instagram la pubblicazione, giorno per giorno, di un consiglio regalo per grandi lettori.

 Non saranno necessariamente solo libri, ma anche gadget o idee sempre libresche, ma un po' diverse.
Poi, siccome le sole foto certo non sostituiscono una recensione, anche piccola, ogni fine settimana, qui sul sempre amatissimo blog, farò una sorta di recap!

 Se volete seguire sui social giorno per giorno potete trovare il tutto alla mia solita pagina di fb o sul mio profilo instagram.

 Se invece, giustamente, siete attaccati ai miei flautati spiegoni sul blog che, assicuro, mancano tanto pure a me, ci si legge, a scanso di colpi di testa, domenica!

 Quindi no preocc, non sono scomparsa!

Ps. Sto anche preparando un giveaway natalizio e una cosa che bolle in pentola, ma siccome l'ultima volta che qualcosa ha bollito è esplosa, non dico ancora niente.






Un post condiviso da idoloridellagiovanelibraia (@idoloridellagiovanelibraia) in data:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...