sabato 14 dicembre 2013

Nuovo articolo per Lez Pop! "Due ragazze" di Perihan Magden.

La febbra mi ha dato finalmente tempo e modo di riprendere i miei consigli libreschi su Lez Pop, la cultura pop in salsa lesbica!
 Questa settimana ho consigliato "Due ragazze" di Perihan Magden, la curiosa et bellissima storia d'amore, ma sarebbe molto più corretto dire di innamoramento, tra appunto due ragazze: Behiye e Handan.
E' un libro che consiglio a TUTTI perché mostra la vera Turchia contemporanea a noi orientalistici europei (sono tolti dal computo gli appassionati di Turchia, coloro che ci hanno vissuto e tutti quelli che ne hanno una reale percezione che vada oltre la lukumia e "La sposa turca") e l'autrice è bravissima nel descrivere le vite di due adolescenti in lotta col mondo (che in questo caso devo dire lotta contro di loro con tutte le sue forze).
  Da segnalare il linguaggio usato, intriso di slang e neologismi che deve aver reso un inferno la vita dei traduttori di tutto il mondo, anche perché...
 Beh, vi linko l'articolo se no che l'ho scritto a fare? ;)


ps. Per rendere tutto più vivido e appassionante, consiglio caldamente la visione "Ai confini del paradiso" di Fatih Akin subito dopo aver terminato il romanzo. Siccome capisco che non è proprio un film di massima diffusione vi lascio il trailer.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...